Affascinante e maestoso, l’altopiano della Paganella si adagia tra l’omonimo monte affacciato sulla valle dell’Adige e le spettacolari Dolomiti di Brenta, offrendo uno dei panorami più belli delle Dolomiti; dalla sua cima si può ammirare la vista circostante che abbraccia tutto il Trentino.
Con la sua bellezza e il suo naturale fascino, la Paganella è una montagna dalle molteplici anime, comoda e amata da escursionisti, alpinisti e sciatori, perfetta, con le sue numerose proposte e possibilità, per una vacanza tra amici oppure in famiglia. Una meta indimenticabile!
Il nostro rifugio La Roda nasce in una location unica e mozzafiato, domina infatti la cima della Paganella e dai nostri prati potrete ammirare le maestose guglie delle Dolomiti di Brenta, le Dolomiti bellunesi e altoatesine e, poco più in là, il Lago di Garda, che si allunga fino alla pianura.
Il nostro Chalet, da sempre rispettoso e discreto nei confronti di questo ambiente meraviglioso, offre una pausa gourmet in armonia con il clima di pace e tranquillità che si respira ai suoi 2125 metri.
La nostra avventura legata al Rifugio La Roda prende il via nel 1998, anno in cui abbiamo dato forma alla passione che ancora oggi ci spinge a migliorarci continuamente. Proprio questa ambizione ci ha portati, nel 2006, a quel salto di qualità che è ad oggi il nostro marchio distintivo qui alle pendici della Paganella. Rispetto della natura, rispetto dei sapori della nostra tradizione, cura e ricerca sono le parole chiave del nostro impegno quotidiano e della nostra filosofia di ospitalità.
Il nostro rispetto verso il meraviglioso paesaggio che ci circonda e che per noi è casa, ci ha spinto fin da subito ad un approccio il più sostenibile possibile, dalla ristrutturazione del rifugio con il sistema della bioedilizia al riscaldamento che si basa sulla geotermia fino alle attrezzature di ultima generazione, sensibilizzando a questa continua attenzione anche i nostri ospiti.
Anche nella ricerca delle materie prime siamo particolarmente attenti a valorizzare i prodotti nostrani e i piccoli contadini che lavorano sul nostro territorio. Impieghiamo nella nostra cucina le erbe e le gemme degli abeti che crescono sulle pendici della montagna, e il loro fresco profumo avvolge molti dei nostri piatti.
Il Piccolo Dolomiti Resort, il nostro albergo di famiglia ai piedi del monte Piz Galin ad Andalo, è un luogo elegante ed esclusivo pronto ad accogliere i nostri ospiti che desiderino trascorrere qualche giorno di relax in tranquillità ed armonia.