Ogni giorno, ormai da più di dieci anni, ci prendiamo cura della nostra campagna dove coltiviamo le uve che poi lavoriamo e trasformiamo nei nostri tre vini, Tosa, Galin e Sfulmini, che sono pura espressione della nostra identità e del nostro territorio.
Sono vini che esprimono un forte carattere e tutta la nostra passione e il nostro impegno per valorizzare al meglio il nostro amato territorio e i suoi profumati frutti.
La nostra piccola produzione di vino è costituita da un Teroldego il cui vigneto si trova a Mezzolombardo, da un blend di Manzoni Bianco e Grüner Veltliner, che vengono coltivati alle pendici del Brenta a Sporminore a 550 mt di altitudine e infine da un Metodo Classico, anch’esso ricavato dalle uve Manzoni Bianco e Grüner Veltliner. Tre vini che sono pura espressione e identità del nostro territorio, dalla Piana Rotaliana alle Dolomiti, e, proprio per questo, abbiamo dato loro i nomi di alcune guglie del Brenta: Tosa per il Teroldego, Galin per il Bianco e Sfulmini per lo spumante. Sono vini che esprimono forte identità e carattere, che ci rendono fieri e ripagati dell’impegno che ogni giorno prestiamo alla cura dei vigneti.
Il tappo a vite Stelvin che utilizziamo per le nostre bottiglie è stata una scelta mirata in modo da preservare le proprietà organolettiche e la freschezza dei vini, senza comprometterne i profumi e la qualità, e rendere più semplice e veloce il servizio.
La preparazione delle confetture era inizialmente nata dall’esigenza di avere un elemento complementare nella preparazione dei dolci che rispecchiasse la nostra identità. Sono poi stati i nostri stessi clienti a chiederci di poter portare a casa qualcuno dei barattoli come ricordo dell’esperienza in rifugio o per un semplice regalo agli amici. E così abbiamo cominciato ad andare alla ricerca della frutta matura al punto giusto per la lavorazione, e a preparare le confetture nelle lunghe sere d’estate: amiamo questo momento perché il rifugio si riempie dei profumi dei lamponi o dei mirtilli, e, in agosto del dolce aroma delle albicocche.